Disponibile dal 18 gennaio su PC come beta di Steam e pubblicato ufficialmente il 23 gennaio su Xbox One, PlayStation 4 e PC, il secondo aggiornamento per Dishonored 2 introdurrà due modifiche sostanziali: livelli di difficoltà personalizzati e selezione delle missioni.
Grazie alla difficoltà personalizzata sarà possibile creare un’esperienza ancora più adatta a ogni giocatore. Per fare un esempio, con l’aggiornamento sarà possibile impostare come reagisce il mondo ai tentativi di sbirciare da dietro un angolo.
Con oltre 20 nuove opzioni avremo l’imbarazzo della scelta: dalla velocità di efficacia dei dardi narcotizzanti al numero di nemici attivi che possono attaccarvi contemporaneamente.
L’update introdurrà in Dishonored 2 anche la modalità Uomo d’acciaio, attivabile all’inizio di una nuova partita. Con essa, la morte sarà permanente e non sarà consentito né salvare né caricare manualmente. “La modalità Uomo d’acciaio spinge Dishonored 2 al massimo“, afferma il capo progettista Dinga Bakaba. “Dovrete accettare le conseguenze delle vostre azioni o morire per sempre a causa loro”.
Dopo l’installazione del secondo aggiornamento, sarà anche consentito ripetere le missioni già affrontate. Se si vuole ulteriormente migliorare l’approccio furtivo nella partita, questa è l’occasione giusta. Nota: le missioni selezionabili mantengono lo stato della partita all’inizio di quella missione (personaggio, livello di caos, rune, denaro, scelte compiute, ecc.).
Inoltre, il secondo aggiornamento di gioco contiene altre funzionalità nuove o migliorate basate sui feedback dei giocatori. Presto saranno pubblicate le patch notes con più dettagli.
Fonte: Bethesda