Dopo l’enorme successo ottenuto con la serie live-action di The Witcher sembra proprio che il colosso Netflix sia in procinto di realizzare un adattamento di Dishonored, celebre serie di videogiochi targata Arkane Studios e pubblicata da Bethesda. A lanciare la notizia è stata Giant Freakin Robot, famosa testata americana.
A quanto pare la serie sarebbe già in una prima fase di produzione e l’attrice Lena Hadeley, che abbiamo già visto ne Il Trono di Spade nei panni di Cersei Lannister, sarebbe stata scelta per interpretare un personaggio molto importante per la storia. Già in passato l’attrice aveva partecipato ad un progetto legato ad Arkane Studios, doppiando Callista Curnow nel primo capitolo di Dishonored.
Sempre secondo la testata statunitense, ad occuparsi della sceneggiatura dovrebbe essere l’executive producer di Better Call Saul, Gennifer Hutchison, che già negli scorsi anni si era detta particolarmente interessata a realizzare questo tipo di adattamento.
Dishonored racconta la storia di Corvo Attano, guardia del corpo dell’imperatrice Jessamine Kaldwin e della della sua erede Emily. Ingiustamente accusato della morte dell’imperatrice, Corvo dovrà scoprire cosa si cela dietro all’assassinio della donna, scoprire chi è l’assassino e salvare la piccola Emily mentre la Dunwall, la città che fa da sfondo all’avventura, pian piano sprofonda nel caos.
Arkane Studios è recentemente tornata sotto i riflettori con il nuovo Deathloop, gioco che ci trasporterà nella misteriosa isola di Blackreef, dove un’eterna lotta tra due incredibili assassini decreterà il futuro dell’isola stessa. Nei panni di Colt, dovremo trovare un modo di spezzare il loop temporale che intrappola l’intera isola in un ciclo eterno, mentre gli abitanti ci danno la caccia.
Le produzioni legate a famosi brand videoludici stanno sicuramente vivendo un buon periodo grazie a Netflix, che ha da poco ampliato il suo catalogo con The Witcher: Nightmare of The Wolf, film animato che narra le vicende di Vesemir, amico nonché mentore di Geralt di Rivia, il protagonista principale di The Witcher.
Gametimers, cosa ne pensate di una serie basata sull’universo di Dishonored? Sareste interessati a vederla? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Giant Freakin Robot