Così come Netflix, anche Disney Plus andrà incontro a un cambiamento dei piani di abbonamento, con l’attuale piano che si tramuterà in “Premium” a un costo maggiore, e introducendo un piano Basic al costo dell’attuale abbonamento ma che presenta pubblicità al suo interno. Al momento, tali modifiche intaccheranno solo il mercato statunitense ma è solo questione di tempo prima di vedere tali cambiamenti anche in Italia.
Il nuovo abbonamento entrerà in vigore dall’8 dicembre. L’attuale abbonamento, da 7,99 dollari al mese, verrà invece sostituito dall’abbonamento Basic. Si tratta di un abbonamento che presenta al suo interno gli stessi contenuti dell’abbonamento attuale ma con, in più, la presenza di messaggi pubblicitari. Il secondo abbonamento, il Premium, costerà invece 10,99 dollari al mese (o 109,99 dollari all’anno), non avrà la pubblicità e permetterà di scaricare i contenuti.
Le pubblicità saranno gestite in maniera analoga a quanto visto in TV. Gli annunci verranno infatti trasmessi prima e durante la riproduzione del contenuto, sia esso un film oppure una serie. Volendo, però, potremo velocizzare il processo così da farle durare meno. Non è purtroppo chiaro il minutaggio esatto, ma l’unica certezza è che non saranno presenti nel piano per bambini o nei contenuti scaricati.
Gli utenti attualmente abbonati a Disney Plus stanno ricevendo, nelle ultime ore, un messaggio da parte di Disney dove viene confermata la possibilità di trasferire il proprio abbonamento a uno dei nuovi piani. E voi che ne pensate? Preferite questa soluzione a quella adottata da Netflix? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: CNN