Disney+ ha annunciato un nuovo aumento dell’abbonamento negli USA. Fortunatamente per gli utenti italiani al momento non è previsto alcun cambiamento tariffario.
Disney+: Negli USA costerà più del doppio rispetto al lancio
Il servizio di streaming Disney+ subisce un nuovo aumento di prezzo negli USA. Si tratta del quarto aumento in cinque anni di servizio, dal momento del lancio. La nuova tariffa entrerà in vigore il 17 ottobre 2024 e sarà di 15,99$ al mese. Rispetto al 2019 si tratta di una cifra più che doppia. Infatti in occasione del lancio l’abbonamento era di 6,99$ al mese, meno della metà del nuovo prezzo.
Gli aumenti non riguardano solamente Disney+, ma anche altri servizi del grande gruppo The Walt Disney Company. A subire un ritocco delle tariffe ci sono anche Hulu, ESPN+ e persino le versioni che includono pubblicità al loro interno. Secondo The Hollywood Reporter, questi aumenti sono in qualche modo dovuti a una strategia che spinge ad acquistare pacchetti che includono anche Hulu e Max.
In aggiunta a ciò, Disney sta intraprendendo anch’essa la via dello stop alla condivisione degli account, come già fatto da Netflix un annetto fa. Probabilmente tutte queste mosse sono in qualche modo legate ai risultati del bilancio decisamente in rosso, con una perdita di 4 miliardi di dollari. Perdite legate soprattutto agli investimenti scriteriati fatti sul servizio di streaming.
Fonte: IGN – The Hollywood Reporter