Home News Doom: per i 30 anni, Romero e Carmack ancora insieme in una...

Doom: per i 30 anni, Romero e Carmack ancora insieme in una live storica su Twitch

I due creatori del FPS e fondatori di ID Software intervistati dallo storico David Craddock

doom john romero john carmack id software

Ad annunciarlo su Twitter è proprio Romero. Appuntamento al 10 dicembre sul suo canale Twitch per una bella chiacchierata durante la quale i due John di iD Software esploreranno le origini di uno degli FPS più importanti della storia dei videogiochi: Doom. L’occasione, come detto, è quella dei trent’anni dall’uscita. L’appuntamento è comodissimo: alle 21 (ora italiana).

Romero, lo ricordiamo, ha da poco pubblicato un’autobiografia dal titolo Doom Guy: Life in First Person. Nel volume, Romero racconta il rapporto col suo collega, descritto come un amico di lunga data e rimasto tale anche dopo l’uscita del videogioco e anche dopo i piccoli dissapori dell’epoca Quake 2.

Nel corso della live – moderata dallo storico dei videogiochi David Craddok – i due promettono di esplorare più nel dettaglio quelle caratteristiche poco note della storia della loro software house, così ben nota al grande pubblico.

A proposito di Doom, dopo Eternal Bethesda pare sia al lavoro su un nuovo capitolo insieme ad altri giochi. Lo ha rivelato un recente leak di informazioni.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version