DOOM: The Dark Ages in mostra a Roma. Arte, armi e weekend epico al GAMM

DOOM The Dark Ages id software Cover

Un’esperienza imperdibile per gli amanti del brand DOOM: The Dark Ages debutta in mostra al GAMM Game Museum di Roma, tra atmosfere medievali e atmosfere demoniache. Dal 4 al 18 luglio, l’esposizione rende omaggio all’ultimo capitolo della saga con una programmazione evocativa e coinvolgente.

Armi mitiche e arte da collezione

Nel cuore del GAMM, l'”Arazzo dello Slayer” ricorda un capolavoro medievale rivisitato in chiave DOOM, mentre il mastodontico scudo dello Slayer – creato da Artidex Studio – stupisce per meccanica e dimensioni (1,1×2,6 m per 300 kg). Italiani orgogliosi potranno ammirare anche la fedele replica del Flagello, realizzata da Future Works, cui si aggiunge un quiz interattivo disponibile su tutti i totem del museo.

Evento di lancio: un weekend da Slayer

Il weekend centrale (4–6 luglio) è ricco di eventi. Venerdì 4 alle 20:00 inaugurazione serale e talk “DOOM: Inferno interattivo” con Marco Accordi Rickards, Carlo Pastore e Daniele Di Clemente. Sabato e domenica, demo su Xbox, gaming libero, talk tematici e contest cosplay con premiazione domenica alle 18:00. Un programma ideale per celebrare la saga, assaporare le dinamiche di The Dark Ages – definiti da GameTimers come un autentico “re degli FPS” .

Un viaggio nel passato e nel mito

DOOM: The Dark Ages si distingue per ambientazioni medievali dove il Mecha Drago e i Titani mettono alla prova lo Slayer, tra abilità nuove da padroneggiare e demoni da polverizzare. La mostra offre così un contatto diretto con la narrazione ampliata, testimonianza dell’eccellenza narrativa e visiva che prosegue dallo storico debutto del franchise. Qui potete leggere la nostra recensione.

Info utili e dettagli

Fonte: Museo GAMM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here