Dragon Age: The Veilguard. 22 minuti di gameplay inedito ci mostra i principali sistemi del gioco

electronic arts bioware dragon age the veilguard

A distanza di oltre un mese dal lancio, Dragon Age: The Veilguard è tornato a mostrarsi in lungo video gameplay. Il filmato, dalla durata di ben 22 minuti e condiviso da Bioware in esclusiva sul canale Youtube di IGN, mostra sostanzialmente tutti i sistemi principali del videogioco, tra questi il sistema di esplorazione che conduce alle ricompense e il tanto discusso sistema di combattimento.

All’interno del video, estrapolato da un punto avanzato della storia di Dragon Age: The Veilguard, è possibile scoprire la zona “Lighthouse” che funge da base in cui si può trascorrere del tempo con i propri alleati, l’area di connessione tra le varie regioni denominata “Crossroads” e le “Hossberg Wetlands” corrotte dalla magia oscura. Il filmato si concentra anche sulla classe del mago, che vede protagonista un personaggio qunari di Rook oltre alle sinergie e ad alcune combo con Neve e Harding.

Inoltre, Bioware ci offre anche un approfondimento sia sul funzionamento dei negozi delle varie fazioni (con tutti i potenziamenti per ottenere ricompense maggiori) che sul design aperto delle singole zone di combattimento oltreché sulla filosofia che porta i giocatori a scoprire segreti, scrigni e ricompense. La casa di sviluppo canadese promette missioni secondarie mirate e punta a mantenere il suo approccio tradizionale con avventure guidate e dialoghi complessi, con opzioni per personalizzare la propria avventura di gioco.

Dragon Age: The Veilguard è atteso il prossimo 31 ottobre su PC, PS5, Xbox Series X, Xbox Series S. Non sarà il semplice titolo d’azione e ulteriori dettagli sulla storia, ambientata 10 anni dopo quella di Inquisition (penultimo capitolo datato 2014), verranno fuori durante il mese di settembre. Vi ricordiamo che Bioware ha già reso noto i requisiti minimi e consigliati del gioco. Sarà alla portata di tutti.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.