BioWare e Electronic Arts hanno cambiato il nome del prossimo Dragon Age, passando da Dreadwolf a Dragon Age: The Veilguard. L’annuncio arriva da un post ufficiale pubblicato da BioWare. Ancor più succosa è però la data che ha accompagnato questo annuncio: 11 giugno 2024. Quel giorno, il mondo potrà finalmente posare i propri occhi sul nuovo capitolo dell’iconico franchise BioWare, ammirandone finalmente il gameplay.
Dragon Age: The Veilguard, cosa aspettarsi dal nuovo RPG firmato BioWare
Da Dragon Age: The Veilguard possiamo aspettarci un gioco con un’importante impronta single player, dove scelte, personaggi e world building la farano da padrona. Durante lo sviluppo sono stati vagliati diversi concept che hanno portato a plasmare storia, ambientazione e gameplay. Aspettatevi dunque un titolo che rispecchierà appieno le qualità principali di BioWare in quella che sarà una storia standalone ambientata a Thedas, un luogo ormai prossimo a un conflitto.
Avremo modo di conoscere sette companion, ognuno con la propria storia e con cui stabilire una relazione di qualsiasi tipo, il tutto mentre loro continueranno a vivere le proprie vite. Il giocatore riunirà questo manipolo di eroi per affrontare una temibile minaccia che rischia di mettere l’intero mondo a repentaglio. L’attenzione verso il giocatore si vede anche da queste dichiarazioni, con il player che sarà al centro delle vicende.
“Naturalmente, il Dread Wolf ha ancora un ruolo importante in questa storia, ma tu e i tuoi compagni – non i tuoi nemici – siete il cuore di questa esperienza. Dunque, per catturare al meglio quel che sarà il gioco, abbiamo cambiato il titolo poiché quello originale non mostrava quanto ci teniamo ai nostri nuovi eroi, alle loro stori e al modo in cui dovrete unirli per salvare Thedas”, scrive BioWare.
Fonte: BioWare