Dragon Age: The Veilguard non ha sicuramente conquistato i fan, questo è assodato, ne ha conquistato noi, come emerso nella recensione. Nonostante tutto, il gioco ha però conquistato il resto della critica e, in particolare, il Time Magazine. Con una scelta che inevitabilmente farà discutere, la celebre testata ha incoronato il titolo BioWare come Gioco dell’Anno 2024, spiccando in una top 10 che includeva anche titoli del calibro di Final Fantasy 7 Rebirth e… LEGO Horizon Adventures.
Dragon Age: The Veilguard è vincente per il Time
Secondo Time, Dragon Age: The Veilguard ha davvero tante qualità. La testata cita, ad esempio, l’editor, considerato uno dei più avanzati dell’industria, con l’inclusività di quest’ultimo che ha convinto i redattori, definendo questo approccio come vitale per far sì che il giocatore si possa calare dentro il personaggio. In tal senso, The Veilguard ha effettivamente pochissimj rivali. Altrettanto apprezzato è poi il cast di personaggi e la sceneggiatura che, sebbene manchi della politica dei predecessori, aggiunge comunque diversi tasselli di lore.
“Se da un lato alcuni prlrebbero risentire della mancanza di una narrazione più politicizzata del suo predecessore, The Veilguard appare come una piacevole aggiunta della serie, che resta ricca di lore ma non così densa da distrarre dal puro piacere di ammazzare demoni. Se dovessi trovare una parola per descrivere Dragon Age: The Veilguard, sarebbe soddisfacente”, afferma il giornalista di Time. La top 10 è la seguente:
- Dragon Age: The Veilguard
- Astro Bot
- Final Fantasy 7 Rebirth
- Silent Hill 2
- Neva
- Alan Wake 2 DLC 1+2
- Black Myth: Wukong
- Star Wars Outlaws
- LEGO Horizon Adventures
- Helldivers 2
Fonte: Time