Dragon Ball Daima ha una data di uscita. Il nuovo anime di Dragon Ball, nonché lascito del compianto Akira Toriyama, arriverà l’11 ottobre su un nuovo canale dedicato agli anime lanciato da Fuji Television. Annunciato lo scorso ottobre, Daima è l’ultimo prodotto del franchise che ha visto il coinvolgimento diretto di Akira Toriyama, curatore di storia, sceneggiatura e caratterizzazione dei personaggi, in quel che sembra un prodotto che inevitabilmente ha riportato alla mente GT, complice il ritorno di Goku bambino.
Dragon Ball Daima, il primo episodio durerà 10 minuti in più
Secondo quanto affermato da Yuichi Nakajima, capo del dipartimento di programmazione, tutti gli episodi della serie sarebbero già pronti. “Dato che si tratta di una nuoa opera, vorremmo che venisse trasmessa su una rete nazionale. Finora (Dragon Ball) è stato trasmesso la domenica mattina, ma non su una rete nazionale. Il nostro obiettivo è anche quello di rendere la visione più facile per tutti i fan di Dragon Ball e per il nostro pubblico di riferimento”, spiega Nakajima.
Dalla stessa dichiarazione, giunge inoltre conferma che il primo episodio durerà 10 minuti in più rispetto agli altri. Ricordiamo che l’anime sarà a tutti gli effetti canonico, ma non è ben chiaro dove esso si posizionerà nella linea temporale del franchise. La sinossi recita: “A causa di una cospirazione, Goku e i suoi amici vengono fatti tornare piccoli. Per aggiustare le cose, devono avventurarsi in un nuovo mondo! È una grandiosa avventura con azione intensa in un mondo sconosciuto e misterioso”.
Fonte: mantan-web Via: Reddit