Dragon Ball Daima: il brand festeggia 40 anni con la nuova serie anime firmata da Akira Toriyama. Ecco il trailer

Al New York Comic-Con il reveal ufficiale. Arriverà il prossimo autunno.

goku vegeta dragon ball daima akira toriyama

Giorni di voci e indiscrezioni si sono rivelati veri, alla fine. Da New York Comic Con Toei Animation ha svelato Dragon Ball Daima. La serie sarà un’opera originale di Akira Toriyama che si occuperà della storia, della sceneggiatura e dei personaggi. A far discutere è non solo la conferma che Goku tornerà bambino (come nei rumor circolati) ma che oltre a Kaioshin il Sommo, anche gli altri membri del cast subiranno un drastico ringiovanimento.

In generale, in realtà, pare che Dragon Ball Daima attinga a piene mani dalle premesse di Dragon Ball GT: un desiderio esaudito da Shenron riporta alla loro gioventù non solo il protagonista ma anche i vari comprimari, Vegeta compreso. Subito dopo spetta al nostro Saiyan preferito fare rotta in giro per l’universo (?) per recuperare le sfere.

In realtà qualche dubbio riguarda la collocazione temporale della storia di Dragon Ball Daima. Se da una parte infatti è chiaro che si inserisca da qualche parte nella timeline di Z, il vestiario di Goku e Vegeta è di certo precedente a quello indossato da Return of F in poi e quindi tutto si pone in anticipo rispetto a Super. In dubbio anche la possibile collocazione rispetto alla saga di Majin Bu, ma anche questa eventualità è da verificare.

Si attendono notizie su Budokai Tenkaichi 4.