Dragon Ball Daima arriverà ufficialmente in Italia. La nuova serie TV di TOEI, creata da Akira Toriyama, sbarcherà nel Bel Paese grazie a Crunchyroll. La piattaforma streaming pubblicherà gli episodi in concomitanza con l’uscita giapponese e, almeno per il momento, saranno in lingua giapponese con sottotitoli in Italiano. Si partirà dall’11 ottobre con il primo episodio, dalla durata di 30 minuti, con i restanti che verranno invece pubblicati a cadenza settimanale.
Dragon Ball Daima: il character design è stato curato dal papà del Super Saiyan 4
Dragon Ball Daima segna il ritorno ufficiale della serie con un prodotto d’animazione seriale e ci farà viaggiare all’interno del mondo dei demoni. La sinossi della serie recita: “Goku e il resto della compagnia stavano vivendo in pace quando all’improvviso sono stati ringiovaniti da un nemico sconosciuto! Quando scoprono che la causa di quanto avvenuto potrebbe essere collegata a un luogo chiamato “Regno demoniaco”, un misterioso e giovane Majin, Glorio, compare di fronte a loro”.
La regia è stata affidata a Yoshitaka Yashima, mentre il character design è stato curato da Katsuyoshi Nakatsuru. Nakatsuru è un veterano del franchise e sin da subito ha lavorato per la TOEI Animation. Egli è famoso per avere uno stile molto simile a quello di Akira Toriyama e, soprattutto, per aver creato il design originale del Super Saiyan 4 visto in Dragon Ball GT e che vedremo anche in Dragon Ball Sparking Zero.
Fonte: Crunchyroll