In occasione dei quaranta anni dalla pubblicazione del primo volume, è stato annunciato il primo parco a tema al mondo dedicato a Dragon Ball. Situato in Riyadh, Arabia Saudita, il parco a tema fa parte del mega progetto di intrattenimento e turismo di Qiddiya, di Qiddiya Investment Company. Si tratterà di un progetto imponente, dalla grandezza di 500.000 metri quadrati e che presenterà al suo interno diverse attrazioni turistiche ispirate al capolavoro del compianto Akira Toriyama e che ingloberà quasi tutte le principali ambientazioni di Dragon Ball.
Dragon Ball: primi dettagli sul parco a tema
Il Parco sarà composto da sette macro aree principali che ricreano, appunto, località iconiche del manga. Si va dalla celebre Kame House del Genio delle Tartarughe alla sede della Capsule Corporation, entrambe perfettamente ricreate, o la sede del Fiocco Rosso e addirittura strutture dall’altezza elevata come l’obelisco di Kirin (Balzar in italiano) o il Palazzo del Dio della Terra. Presente anche lo stadio del Torneo Tenkaichi e repliche di zone naturali e urbane della serie. Non mancherà ovviamente il Drago Shenlong con sfere del Drago annesse, né elementi di Dragon Ball Super come il palazzo di Lord Beerus.
Oltre trenta saranno le attrazioni che i visitatori potranno visitare, cinque delle quali promettono di essere strepitose, o almeno così afferma la compagnia. Tra queste attrazioni figura proprio il Drago Shenlong, che si erge fino a un’altezza di 70 metri e su cui si snodano le rotaie di una montagna russa. Saranno presenti degli Hotel a tema in cui alloggiare. Al momento non è dato sapere quando il parco aprirà, ma i lavori inizieranno presto.
Nel mentre, ricordiamo che è stato svelato un Gamepay Showcase di Dragon Ball: Sparking ZERO, il nuovo Budokai Tenkaichi in uscita nel 2024.
Fonte: Dragon Ball Official Site