Come anticipato qualche giorno fa da Weekly Shonen Jump, Bandai Namco ha svelato un nuovo trailer di Dragon Ball: Sparking! ZERO. Questa volta, il trailer non si concentra su due personaggi specifici (come fatto con il trailer Rivals), bensì su due caratteristiche distinte: forza bruta e velocità. Chi ha giocato Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi ricorderà senz’altro dell’enorme differenza che c’era tra usare il rapidissimo Kid Bu o il massiccio e quasi inscaffibile Broly Super Saiyan Leggendario. Due approcci opposti, ma entrambi efficaci nelle mani giuste. Con Dragon Ball Sparking ZERO, Bandai Namco ha ripreso quel concetto e lo ha riproposto nel trailer appena citato.
Dragon Ball Sparking ZERO: la rapidità di Hit contro la forza inarrestabile di Broly
Il video vede confrontarsi lottatori già annunciati da WSJ, come Toppo e Dyspo dei Pride Troopers, Broly, Kale, Butter, Jeeth, il Maestro Muten e Trunks Super Saiyan di Terzo Stadio. Questi personaggi si distinguono proprio per il loro essere diammetralmente opposti. Combattenti come Dyspo, Hit o i due membri della squadra Ginew puntato assolutamente tutto sulla rapidità dei loro attacchi. Faranno magari meno danni, ma sono capaci di tempestare i nemici di colpi, oltre ad essere più scattanti quando si tratta di schivare.
Al contrario, lottatori massicci come Kale e Broly (entrambi nelle forme Super Saiyan ‘Leggendario’) puntano tutto su attacchi lenti ma pesanti e su una resistenza fisica impareggiabile. Il trailer mostra anche nuove meccaniche come il bloccare il proprio avversario per le mani in una vera e propria prova di forza. Tornano inoltre i dialoghi contestuali. Nel trailer possiamo sentire Nappa urlare che non prenderà più ordini dalla squadra Ginew, o Hit riconoscere di aver risvegliato un mostro, riferendosi a Kale o Broly.
Fonte: Bandai Namco Europe