Dragon Ball Sparking Zero: il trailer di lancio fa viaggiare nei ricordi con la sigla ‘Cha-La Head-Cha-La’

Dragon Ball Sparking Zero launch trailer cha-la head-cha-la

Manca solo un giorno all’uscita di Dragon Ball: Sparking ZERO, nuovo capitolo della serie Sparking qui nota, in occidente, come Budokai Tenkaichi. Domani saranno passati 6.176 giorni dalla pubblicazione di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3, e il trailer di lancio di Dragon Ball Sparking Zero pubblicato da Bandai Namco ce lo ricorda puntando dritto sulla nostalgia con un video di due minuti accompagnati dalle note di “Cha-La Head-Cha-La, storica intro cantata da Hironobu Kageyama (fondatore dei JAM Project e che avremmo poi riascoltato in tante altre sigle, come le due opening di One-Punch Man).

Dragon Ball Sparking Zero segna il ritorno della serie Budokai Tenkaichi dopo 6.176 giorni

Il trailer di lancio ripercorre infatti tutte le vicende del franchise. Dall’arrivo dei Saiyan e il conseguente scontro tra Goku e Vegeta alla saga di Namecc, passando poi per Cell, Majin Bu e anche i vari film. Non mancano infatti personaggi come Cooler o Broly Super Saiyan Leggendario, e ovviamente non manca nemmeno lo spazio dedicato a Dragon Ball GT e Dragon Ball Super, con quest’ultimo che chiude, logicamente, il video.

Nel mentre vi ricordiamo che abbiamo recensito Dragon Ball Sparking Zero su PlayStation 5. Il titolo vanta un Metascore di 83 per quanto riguarda le versioni PC e PlayStation 5 e in generale ha ricevuto consensi dalla critica, seppur non senza qualche critica. Il gioco pecca infatti di rifinitura tecnica e di una modalità storia secondo molti davvero troppo breve, e su PC molti lamentano l’assenza di diverse opzioni, tra cui lo sblocco del framerate (che però è limitato a 60fps per questioni di gameplay). Il gioco sarà pubblicato su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Fonte: Bandai Namco