Dragon Ball Z Dokkan Battle, sebbene non sia conosciutissimo qui in Italia, è uno dei giochi più in voga in Giappone. Per pubblicizzare il titolo, Bandai Namco ha deciso di fare le cose in grande, e come pubblicizzare meglio un gioco di Dragon Ball se non usare il villain più amato dal pubblico giapponese? È così, dunque, che Bandai Namco ha deciso di proiettare una pubblicità in 3D di Lord Freezer, storico villain apparso in Dragon Ball (capitolo 247) e Dragon Ball Super.
L’immagine di Freezer è proiettata su uno di quei meravigliosi cartelloni pubblicitari che da un anno a questa parte stanno spopolando sul web. Il motivo è dato dall’incredibile resa di questi cartelloni, capaci di offrire un’immagine 3D davvero convincente. Su YouTube potrete vedere diversi esempi con animali, draghi o anche altre pubblicità, e siamo sicuri che dal vivo l’effetto sia addirittura più emozionante.
Bandai Namco ha dunque approfittato della sempre più crescente popolarità di questi cartelloni per promuovere il proprio gioco. Grazie a Bandai Namco, dunque, Freezer “troneggia” sul quartiere di Shinjuku a Tokyo, dal suo cartellone pubblicitario. Il crudele tiranno galattico è nella sua forma originale con la potenza al 100% (o almeno, lo era prima degli eventi narrati in Dragon Ball Super).
Il cartellone presenta anche un audio, con una frase doppiata ovviamente dallo storico doppiatore giapponese: Ryūsei Nakao. Per chi si trovasse a Tokyo, segnaliamo che Lord Freezer sarà proiettato dalle 07:00 fino alle 20:00, questo fino al 30 settembre. I fortunati potranno poi vantarsi di aver incontrato Freezer ed essere sopravvissuti per raccontarlo… più o meno. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Nel frattempo, ricordiamo che Dragon Ball sta per vedere l’arrivo di un nuovo film. Parliamo di Dragon Ball Super: Super Hero. Si tratta della seconda pellicola di Super e vedrà, come per DBS: Broly, la supervisione di Akira Toriyama in persona. Al momento è ignota la trama del film, mentre è ormai certo che tutta la pellicola sarà animata in CGI. Un cambiamento quantomeno discutibile, dopo che TOEI ci ha deliziato con le bellissime animazioni in DBS: Broly.