Dragon Ball Super Super Hero: annunciato il nuovo film di Akira Toriyama! Ecco il primo teaser trailer!

Dragon Ball Super: Super Hero teaser trailer

Dragon Ball Super – Super Hero è stato svelato. No, non è uno strano scioglilingua a tema Saiyan, bensì il nome del prossimo di Dragon Ball Super scritto e supervisionato da Akira Toriyama. La pellicola segnerà uno step non indifferente per la saga, dal momento che sarà realizzata totalmente in CGI. A dimostrarci ciò, TOEI Animation ha svelato un breve dove possiamo apprezzare Goku e farci un’idea sulla CGI, piuttosto buona, del .

Il nome del è stato svelato durante il Comic-On@Home 2021, che ha visto la partecipazione esclusiva di tante icone del brand. Ad inaugurare il palcoscenico è stato Hironobu Kageyama, storica voce dei JAM Project, band rock che ha creato l’iconica sigla giapponese Cha-La Head-Cha-La, nonché altre sigle come le opening delle due stagioni di -Punch Man.

L’ospite più gradito è stato sicuramente la storica seiyuu (doppiatrice) di Goku, Masako Nozawa, insieme anche a Akio Iyoku (executive producer della serie e Editor di Akira Toriyama) e Norihiro Hayashida (producer dell’anime TV e dei di DB, incluso anche Dragon Ball Super: Broly).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Un nuovo dopo Dragon Ball Super Broly è attualmente in lavorazione! Esattamente come per il precedente film, sono fortemente alla guida della storia e della produzione dei dialoghi per un altra straordinaria pellicola. Non posso assolutamente svelare molto sulla trama per ora, ma preparatevi per alcuni combattimenti estremi e piacevoli, che avranno come protagonista un personaggio inaspettato. Ci avventureremo in alcuni territori inesplorati per quanto riguarda l’estetica per offrire al pubblico una emozionante esperienza, quindi spero che tutti andrete a guardare il nuovo film!, affermò Toriyama mesi fa in una dichiarazione ufficiale.

Durante lo show, sono stati mostrati alcuni dei personaggi presenti nel film. I primi fra tutti sono due misteriosi personaggi alieni, i quali sono ispirati alle prime illustrazioni di Toriyama Sensei. I nomi degli stessi non sono al momento noti ma si sa che sono armati e, almeno dal character design, non si direbbe che siano cattivi.

Sembrerebbero invece degli eroi o comunque qualcosa di analogo alle pattuglie galattiche che abbiamo visto finora nella serie. Oltre a questi misteriosi personaggi, è stata mostrata anche la piccola Pan, la quale sembra avere ora 4 anni. Ciò apre le porte anche a un’eventuale utilizzo di Trunks e Goten, i quali ora dovrebbero avere 8-10 anni. Chissà.

Oltre alla piccola Pan, nella presentazione abbiamo visto anche Crillin in versione poliziotto e Piccolo. Quest’ultimo ora ha colori più fedeli al manga, seppur rimangano le 5 dita per mano. Infine, sono state svelate alcune ambientazioni, le quali sono però prettamente terrestri.

La novità più grande di questo film, però, è dettata senza ombra di dubbio dalla tecnica con cui sarà realizzato. Non rivedremo più le meravigliose animazioni di Shintani, che comunque sembra aver supervisionato il character design della pellicola, bensì ci troveremo di fronte a un totalmente in CGI. Un assaggio di questa CGI ce l’ha offerta proprio TOEI, mostrando il teaser trailer di Dragon Ball Super – Super Hero.

A primo impatto, non sembra una CGI malvagia ma non è da escludere che essa possa migliorare, cosa che ci auguriamo. Dopotutto, per un di Dragon Ball non dovremmo accontentarci di una CGI “ok“, ma di qualcosa che setti un nuovo standard; un po’ come accadde con Broly. In ogni caso, il è atteso per il 2022 salvo rinvii, e probabilmente Toriyama ancora deve scoprire tutte le carte in tavola. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre!

Fonte: Comic-Con International