Dragon Quest 12 è stato realizzato avendo in mente un pubblico più adulto rispetto al solito. Lo ha affermato Yuji Horii nel corso di una recente intervista. DQ12 sarà molto più maturo rispetto ai capitoli precedenti della serie Square Enix. La prima necessaria precisazione è che potrebbe volerci ancora un po’ prima che il gioco esca sul mercato.
Le informazioni sono emerse dalle dichiarazioni concesse al portale Denfamicogamer. Yuji Horii ha dato un aggiornamento sullo sviluppo di Dragon Quest 12: “Stiamo cercando di creare un gioco diretto a un pubblico adulto. La cosa ci sta procurando alcuni problemi” scherza il creator prima di ribadire che, comunque, l’uscita non è da considerarsi dietro l’angolo. Tra i problemi, Horii elenca quelli relativi alla pandemia da Coronavirus che, fino a pochi mesi fa, ha costretto molti degli sviluppatori a lavorare in remoto: “dovevamo comunicare tramite Zoom. Non tutti erano sempre presenti in ufficio” ricorda l’autore della serie.
Alla fine, però, Horii non ha dato grandi info su Dragon Quest 12: The Flames of Fate. Bisognerà attendere ancora del tempo per saperne di più da Square Enix. Dovremmo aspettarci toni e temi simili a Final Fantasy 16. La serie di Dragon Quest sta per tornare con un nuovo gioco in uscita su dispositivi Android e iOS. A darne conferma è Square Enix.
Annunciato nel 2021, lo sviluppo di Dragon Quest 12 è iniziato nel 2019 e la sua uscita è prevista su console next-gen. Da non escludere PC e Nintendo Switch visto il successo dell’undicesimo capitolo. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Noisy Pixel – Denfaminicogamer