Dragon Quest 3, iconico JRPG pubblicato in Giappone nel 1988 e solo 3 anni dopo arrivato in Occidente (Stati Uniti d’America), tornerà presto con un remake HD-2D annunciato diverso tempo fa. Il titolo torna a mostrarsi durante il Nintendo Direct di giugno dove non solo abbiamo una data di uscita, ma anche un annuncio a sorpresa. Dragon Quest 3 HD-2D Remake, il primo di una serie di Remake che coinvolgeranno anche i primi due capitoli della trilogia di Erdrick. L’annuncio è arrivato da Yuji Horii in persona, creatore e Game Designer della serie. La data di uscita è fissata al 14 novembre 2024, con gli altri due che dovrebbero arrivare nel 2025.
Da buon HD-2D Remake che si rispetti, questo progetto mira ad esaltare l’art design del titolo originale sfruttando le tecnologie moderne per renderlo ancora più bello, il tutto senza però snaturarne l’estetica. Il core del gioco resta lo stesso e unirà esplorazione, enigmi e combattimenti a turni che accompagneranno il giocatore lungo tutta la campagna. Come dicevamo, Dragon Quest 3 HD-2D Remake è solo il primo della trilogia Remake di Erdrick.
Il motivo dietro questa scelta è presto detto: il terzo capitolo è, cronologicamente parlando, il primo dei tre. Di conseguenza, Square Enix vuole far sì che i giocatori si godano il progetto seguendo gli avvenimenti dal giusto punto di vista cronologico. Non resta ora che attendere ulteriori informazioni rigurdanti il Remake dei primi due capitoli.
Fonte: Nintendo Italia