Presentato quasi a sorpresa nel corso del recente PlayStation Showcase, Dragon’s Dogma 2 è tornato a stregare tutti gli appassionati di RPG con quello che sembra un progetto decisamente interessante. Nonostante il titolo sembrasse presentare una certa predisposizione per il multiplayer cooperativo, in molti rimarranno delusi da quanto comunicato da Capcom. Il colosso giapponese nelle ultime ore ha infatti reso noto che il suo nuovo RPG non avrà nessuna componente multigiocatore.
Visitando il sito web ufficiale di Dragon’s Dogma 2 oltre ad alcune informazioni generali relative al titolo di Capcom ci si imbatte anche in un’importante voce che specifica che il numero di giocatori sarà limitato ad un solo player. Nonostante una simile componente avrebbe rappresentato un’ottima aggiunta al titolo non bisogna stupirsi della scelta di Capcom. D’altronde anche il primo capitolo della serie era in tutto e per tutto un RPG single player.
Non bisogna pensare però che questo porterà i giocatori ad vivere nuove avventure in solitudine. Dragon’s Dogma 2 presenterà infatti il tipico sistema di compagni della serie. Capcom ha infatti confermato che l’apprezzatissimo sistema delle pedine tornerà, permettendo di affidare all’intelligenza artificiale la gestione degli alleati. Questo permetterà di avere costantemente al proprio fianco degli alleati che ci assisteranno nel corso dell’avventura.
In Dragon’s Dogma 2 i giocatori torneranno a vestire i panni dell’Arisen, con il compito di distruggere il simbolo della distruzione rappresentato dal Drago. Ed è proprio qui che le pedine, tre misteriosi esseri ultra-terreni entreranno in scena con lo scopo di aiutare il protagonista nel suo cammino. Purtroppo al momento continua a rimanere ignota la possibile data di uscita del gioco. L’unica certezza è che Dragon’s Dogma 2 uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. E voi state aspettando questo nuovo RPG di Capcom? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Capcom