Nel corso del pomeriggio di giovedì, Capcom ha tenuto una corposa conferenza stampa dedicata ai prossimi titoli in uscita. E tra questi non potevano mancare anche novità su Dragon’s Dogma 2. A parlarcene è stato il Director Hideaki Itsuno.
Durante lo show sono state svelate le classi che si potranno scegliere e che meglio si adattano al vostro stile di gioco. Inizialmente ci saranno quattro classi disponibili: Arciere, Combattente, Ladro e Mago. Ecco le loro descrizioni.
- Arciere: Gli arcieri utilizzano arco e frecce per colpire i nemici da lontano ed eccellono nel colpire nemici in volo o nel creare opportunità per attacchi successivi dopo aver colpito i punti deboli dell’avversario
- Combattente: Il Combattente brandisce una spada e uno scudo per fendere i ranghi nemici e sferrare colpi potenti, usando anche gli scudi per proteggere se stesso e i suoi alleati
- Ladro: Attaccano con una velocità micidiale, sferrando colpi rapidi e consecutivi con i pugnali in entrambe le mani e dimostrando un’eccezionale mobilità. Si allontanano rapidamente dopo aver colpito, sfruttano i varchi per aggrapparsi ai nemici e infliggono danni ingenti. I ladri possono derubare sia i nemici che PNG
- Mago: Armato del suo bastone, il Mago offre supporto alla squadra in vari modi: scaglia attacchi magici, recita incantesimi che potenziano le armi dei suoi compagni e lancia formule curative
Queste classi sono utilizzabili sia direttamente dal giocatore che come companion nel proprio party. Ma a queste se ne aggiungono altre due ibride utilizzabili esclusivamente dal giocatore e che sono: Arcier-Mago e Spadaccino Mistico.
- Arcier-Mago: Utilizzando frecce magiche, l’Arcier-Mago ha un set di mosse versatile in grado di attaccare, curare gli alleati o anche di apprendere un’abilità personalizzata che scatena un attacco devastante su un’ampia area, al costo di ridurre la propria vita massima
- Spadaccino Mistico: Usa la sua Lancia Doppia speciale e la magia per attaccare i nemici da vicino o da lontano con colpi punitivi o magie che possono paralizzare i nemici o scagliare più oggetti contro di loro
Il mondo di gioco Dragon’s Dogma 2 è diviso tra due nazioni: “Vermund, il regno degli umani, e la nazione bestiale dei feridi. Vermund è una terra di dolci colline verdi, con una capitale fortificata popolata da nobili e insediamenti di popolani che circondano il castello. Nel frattempo, i ripidi canyon di Battahl sono disseminati di antiche rovine che sono poi diventate le fondamenta delle città attuali. Quando si avventurano al di fuori della sicurezza delle città di ogni nazione, i giocatori incontreranno viaggiatori, mercanti, soldati e altre persone che svolgono la loro vita quotidiana. Ogni personaggio ha le proprie motivazioni e i propri obiettivi e può anche avvicinarsi agli Arisen con una missione. Se una Pedina del vostro gruppo è a conoscenza di una missione, si offrirà di guidare l’Arisen verso la sua destinazione. Se il cielo comincia a oscurarsi durante il viaggio, gli Arisen dovrebbero cercare un accampamento per dormire piuttosto che sfidare l’oscurità soffocante e i maggiori pericoli della notte. I carri a buoi offrono anche un passaggio rapido tra le principali città, ma attenzione: questi trasporti possono essere attaccati prima del loro arrivo“.
A corredo della conferenza stampa sono anche state svelate due gallery rispettivamente di artwork e screenshot, che ci mostrano meglio personaggi e grafica di gioco.
Dragon’s Dogma 2 è stato annunciato durante il PlayStation showcase di maggio, per poi venir mostrato con un primo gameplay poche settimane dopo durante il Capcom Showcase. Il gioco uscirà per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X, ma al momento non è ancora nota una finestra di lancio. Lo sviluppatore punta alla fine del 2024 o inizio 2025.
Fonte: Capcom