Dragon’s Dogma 2 si mostra in un nuovo trailer e, questa volta, a narrarlo è una voce di eccezione. Per l’occasione, Capcom ha infatti scelto Ian McShane come presentatore di alcuni degli elementi del gioco. L’attore non necessita ovviamente di presentazioni. Per citare esempi ovvi, possiamo menzionare opere come la quadrilogia di John Wick (ora lanciata verso un quinto film) oppure la serie TV American Gods. Il suo curriculum però si estende anche ad altre opere come la seconda stagione di American Horror Story o Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare.
Dragon’s Dogma 2: Ian si improvvisa narratore e l’Hype continua a crescere
In particolare, il trailer si sofferma su tre aspetti chiave di Dragon’s Dogma 2. Si parte dal protagonista, l’Arisen, un uomo a cui un drago ha strappato il cuore dal petto. Il secondo aspetto preso in analisi è l’ambientazione di Dragon’s Dogma 2, già menzionata Infine, si descrivono i mostri che i giocatori, nei panni dell’Arisen, dovranno affrontare nel corso dell’avventura.
Ian McShane probabilmente è l’ennesima scintilla che alimenta un hype sempre più crescente da parte dei giocatori. Da un lato c’è chi attendeva Dragon’s Dogma 2 da un decennio e brama di poter mettere le mani sul gioco il 22 marzo, dall’altro troviamo giocatori che non solo sono rimasti colpiti dai trailer mostrati da Capcom e da alcune meccaniche che solo chi ha giocato il primo poteva conoscere (come lo slot di salvataggio unico), ma che si sono anche divertiti con l’editor del personaggio, creando copie di Geralt, Kratos o Guts dannatamente simili all’originale.
Fonte: Capcom Europe