Dragon’s Dogma 2: editor clamoroso. I fan creano Geralt, Kratos, Guts, Walter White, Bully Maguire e non solo

Dragon’s Dogma 2 uscirà fra 10 giorni, ma gli utenti si stanno già sbizzarrendo con l’editor pubblicato in anticipo da Capcom, dove i giocatori possono creare fino a cinque versioni dell’Arisen e cinque versioni della prima pedina. Con somma sorpresa, quello confezionato dalla casa giapponese è un editor davvero con i fiocchi, con una quantità di dettagli modificabili semplicemente sconfinata. Un editor così potente, di conseguenza, non poteva che scatenare la fantasia dei videogiocatori ed ecco che, in appena 5 giorni, sono apparse centinaia di creazioni notevoli. Si passa da personaggi originali a repliche quasi perfette di icone della cultura pop.

Dragon’s Dogma 2: editor così impressionante da far scattare la FashionDogma Mania!

Da Guts di Berserk a Geralt di Rivia, passando addirittura per Bully Maguire (aka, Peter Parker sotto l’influenza di Venom in Spider-Man 3), Lord Farquaad e Squiddy Il Polipo nella sua iconica versione del meme ‘chad’. La lista di personaggi creati è davvero sconfinata e perderemmo ore nell’elencarli tutti. Questo ha portato alla creazione di un vero e proprio subreddit intitolato r/fashiondogma, dove appunto i giocatori sfoggiano le proprie creazioni.

Quel che è certo, è che l’editor di Dragon’s Dogma 2 è così ben fatto da poter davvero creare qualsiasi personaggio con una precisione quasi sconcertante, permettendo di spaziare su quasi qualsiasi genere. C’è addirittura chi ha creato un Na’vi di Avatar o un Winnie The Pooh, e fare ciò altrove sarebbe stato possibile solo con le mod! Altri si sono invece dedicati a celebrità dello spettacolo. Florence Pugh (che ha partecipato in Oppenheimer, reduce di 7 Oscar), Beyoncé, Ozzy Osburn o anche creazioni più nostalgiche, come il compianto Brandon Lee truccato come nel film de Il Corvo.

Fonte: Reddit