Manca poco più di un mese all’uscita di Dragon’s Dogma 2. Il secondo capitolo della IP Capcom è atteso il 22 marzo su PC e console. Mentre le informazioni si moltiplicano, qualche dubbio riguarda ancora le prestazioni in termini di fluidità su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Pur mancando informazioni del tutto precise, Hideaki Itsuno, director della serie, su Twitter lancia una rassicurazione circa il framerate: no al cap dei 30fps. Significa che il titolo potrebbe girare anche a una fluidità superiore a quella considerata oggi giorno il minimo indispensabile. Itsuno smentisce sostanzialmente le dichiarazioni di un insider di alcune settimane fa.
Dragon’s Dogma 2 : no al cap dei 30fps, assicura Hideaki Itsuno, director della serie Capcom
Sebbene l’informazione rappresenti certo una sorta di rassicurazione, altrettanto vero è che questa non sia supportata da ulteriori dettagli che possano permettere di contestualizzare il dato. Vero, Dragon’s Dogma 2 non avrà un cap del framerate, ma questo significa che potrebbero esserci oscillazioni anche evidenti? L’assenza di un ‘lock’ potrebbe comportare questo problema, specie in fasi concitate di gameplay (non certo una rarità in giochi di questo genere).
Insomma, non resta che scoprire qualcosa in più nelle prossime settimane. Lecito aspettarsi comunque un ampio ventaglio di opzioni almeno per le edizioni PC.