AGGIORNAMENTO: PEGI ha rimosso i riferimenti a Dragon’s Dogma 2 dal suo sito, almeno per il momento.
Dragon’s Dogma 2 non ha ancora una data di uscita definitiva. Dopo l’annuncio di oltre un anno fa, Capcom ha deciso di mantenere un certo riserbo circa il secondo capitolo di un gioco decisamente amato. Il motivo è presto detto; mostrare il gioco sempre al meglio delle possibilità ed evitare di deludere i fan. A tal proposito, Capcom ha fissato un appuntamento per il 28 novembre durante il quale dare un’occhiata più approfondita proprio a Dragon’s Dogma 2.
Il dubbio circa la data di uscita però permane. A risolverlo potrebbe averci pensato il sito PEGI. L’ente di classificazione europeo ha aggiornato la pagina dedicata al titolo aggiungendo una precisa data per le versioni PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC: 22 Marzo 2024. Molto vicina e, d’altronde, in linea con un possibile tentativo di chiudere l’anno fiscale con un gioco di richiamo. Insomma, esattamente come fatto con Resident Evil 4 Remake, arrivato il 24 marzo 2023 e ora candidato in diverse categorie ai Game Awards (tra cui Game of the Year).
La data, va detto, sembra tutto fuorchè un placeholder. Solitamente, infatti, per non lasciare vuoto il campo della data si usa inserire il 31 dicembre (fine dell’anno solare) o il 31 marzo (fine dell’anno fiscale) e aggiungere un anno un po’ più lontano.
Di certo ne sapremo di più durante l’appuntamento del 28 novembre o, in alternativa, ai Game Awards del 7 dicembre. Sempre a inizio prossimo mese è invece attesa la presentazione del primo trailer di GTA 6. Proprio il prossimo DD2, ha detto il producer, strizza l’occhio alla precedente produzione Rockstar Games.