Nel 2012 Capcom distribuito Dragon’s Dogma per Xbox 360 e PlayStation 3, un gioco di ruolo open world a sfondo fantasy ben accolto da pubblico e critica; l’anno successivo il titolo venne ripubblicato con una nuova edizione che offriva tutti i contenuti del titolo originale, più nuove missioni e oggetti; inoltre, correggeva alcune imperfezioni per garantire una migliore esperienza di gioco. Questa riedizione si chiamava Dragon’s Dogma: Dark Arisen e, a distanza di tre anni, uscirà anche per PC.
Il publisher ha infatti annunciato che i giocatori PC potranno provare per la prima volta Dragon’s Dogma. L’edizione per computer sarà supportata da Steam e, oltre a tutto ciò che già offriva il titolo su console, proporrà ai giocatori nuove missioni, location, nemici, armi e armature.
Dragon’s Dogma: Dark Arisen sarà disponibile in formato PC a partire da gennaio 2016 e chissà che, prima o poi, non vengano annunciate anche le versioni PlayStation 4 e Xbox One (dopotutto Capcom ha detto di voler puntare molto sui remaster).
Di seguito trovate il tweet con l’annuncio ufficiale.
DRAGON’S DOGMA™: DARK ARISEN COMES TO PC THIS JANUARY pic.twitter.com/aNogsbhOCO
— Capcom UK (@Capcom_UK) 8 Settembre 2015