Eravamo rimasti all’annuncio ufficiale dell’anime di Dragon’s Dogma sulla piattaforma streaming Netflix, trasposizione celebre del titolo targato Capcom.
Detto fatto, ecco pubblicato in lingua italiana il trailer d’annuncio dell’anime che sarà disponibile a partire dal 17 settembre. A seguire, il filmato pubblicato.
Rimane noto il fatto che ormai la linea che sta adottando Netflix con la trasposizione anime di alcuni videogiochi è assai accentuata, senza contare l’enorme successo riscontrato con Castlevania. Tornando a Dragon’s Dogma, la storia si rifà infatti a quella presente nel videogioco, con il protagonista impegnato nella ricerca di un pericoloso drago, supportato da una serie di Pedine che lo aiuteranno al raggiungimento di questa fenomenale e ardua impresa.
A seguire, la sinossi dell’anime.
“Dopo aver perso la casa, Ethan si mette alla ricerca del drago che gliel’ha distrutta per annientarlo una volta per tutte.
Una pedina appare al suo fianco promettendo di proteggerlo, ma i pericoli che attendono Ethan vanno al di là di ogni immaginazione… perché a volte combattendo contro un mostro, rischi di diventarne uno anche tu”.
Prima di lasciarvi, vogliamo ricordarvi che Dragon’s Dogma è un RPG sviluppato e pubblicato dall’azienda giapponese Capcom, pubblicato il 22 maggio 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3. Ma sicuramente in molti lo ricorderanno meglio nel 2016-2017, grazie all’espansione Dark Arisen venduto come gioco a sé stante comprensivo sia del titolo vanilla che dell’espansione. Fu pubblicata inizialmente su nel 2016 su PC e poi nel 2017 su PlayStation 4 e Xbox One, con diverse migliorie tecniche rispetto alla versione del 2012.
Capcom non ha mai nascosto che avrebbe il piacere di lavorare a un seguito del franchise, e non a caso ci sono sempre stati dei rumor, ma sino ad oggi senza nessuna conferma. Sarebbe davvero bello poter riprendere in mano un titolo dall’ambientazione fantasy con elementi hack’n slash e survival horror come in Dragon’s Dogma. A voi piacerebbe veder l’annuncio di un seguito? Fatecelo sapere.