Dragon’s Dogma serie TV: l’anime su Netflix ha finalmente una data!

Dragon's Dogma Netflix
Banner Telegram Gametimers 2

La pagina ufficiale Twitter di Dragon’s Dogma ha appena comunicato la data di uscita dell’adattamento anime dell’omonimo videogioco. A lavorare sull’anime ci sarà lo studio Sublimination.

La serie TV anime, sempre stando al comunicato su Twitter, dovrebbe arrivare sulla piattaforma streaming il 17 settembre 2020. È già disponibile anche la pagina dedicata all’opera, dove viene recitata la seguente frase: “Ethan è determinato ad annientare il Drago che gli ha rovinato per sempre la vita, ma più demoni affronta e più perde la propria umanità”.

Oltre all’annuncio, sul Tweet sono stati pubblicati anche la locandina e tre screenshot presi dalla serie animata. Il livello generale dei disegni sembra davvero di ottimo livello, dunque potremmo trovarci davanti a una produzione di alto livello.

Lo studio Sublimination si è già occupato di alcuni anime in passato, tra cui anche Tokyo Ghoul e Psycho Pass. Dragon’s Dogma invece è un RPG sviluppato e pubblicato da Capcom, inizialmente per Xbox 360 e PlayStation 3.

Il gioco, nonostante l’ambientazione fantasy, riprende anche elementi visti già in titoli hack ‘n slash e survival horror. Essendo un open world, è inoltre possibile muoversi per la mappa sia a piedi che con un viaggio rapido.

Ogni zona è infine caratterizzata da mostri e nemici specifici, i quali acquistano potere e numero una volta calato il buio. Molto suggestivi sono anche le grotte, disseminate di pericoli, così come i forti abbandonati.

Il titolo ha poi visto un’espansione, Dragon’s Dogma: Dark Arisen, distribuita come gioco a sè stante comprensivo sia del titolo originale che dell’espansione. Tale versione è stata poi ripubblicata prima su PC, nel 2016, tramite Steam e poi su PlayStation 4 e Xbox One nel 2017, con diverse migliorie grafiche.

Inoltre Capcom non ha mai nascosto l’interesse nel voler riprendere la saga. E non è un caso che circolino rumor riguardanti un possibile sequel del sorprendente primo capitolo.

Fonte: DSOGaming