Dungeons and Dragons: L’onore dei ladri si è mostrato in una nuova clip esclusiva, ricordandoci che la data di uscita del film è oramai vicina. Il film sarà tratto dall’omonimo gioco di ruolo e punterà a rilanciare la saga dal punto di vista cinematografico, caratterizzato da pellicole non proprio memorabili.
In concomitanza con la pubblicazione della clip, IGN ha avuto modo di parlare con i due registi John Francis Daley e Johnathan Goldestein proprio per discutere del filmato in questione. Essa è fondamentale per la trama, afferma Daley, e si collocherà nella metà della pellicola. Nella scena voediamo il quatetto di protagonisti impegnato a trovare l’elmo della Disgiunzione di Mordenkainen.
“Simon, il nostro stregone, indossa un amuleto da chierico che gli consente di parlare con i morti. Si rende conto di poter interrogare i cadaveri per scoprire cosa è successo all’elmo nel corso dello scontro”, spiega Daley a IGN. Un aneddoto curioso riguarda il cadavere in questione, non realizzato in CGI né usando un manichino, bensì è interpretato da una persona reale. Una scelta artistica volta a ricordare i film degli anni 80, dove il ruolo dei cadaveri era affidato agli attori stessi.
Dungeons and Dragons: L’onore dei ladri sarà un film ricco di scene comiche, assicura il regista, intervallate però da momenti di pura tensione. Goldstein ha voluto mescolare più generi in un film senza però sfociare nella parodia. Questo sarà uno degli aspetti che sorprenderà lo spettatore, aggiunge il regista.
Per i 50 anni dal lancio del GDR tabletop, Paramount Plus ha iniziato la produzione di una serie tv dedicata. Joe Manganiello sarà il regista di un documentario in via di realizzazione.
Cosa ne pensate? Andrete a vederlo al cinema?
Fonte: IGN