Dungeons e Dragons: per i 50 anni, Joe Manganiello dirigerà il documentario sul GDR più famoso di sempre

dungeons e dragons joe manganiello

È in arrivo un film documentario su Dungeons & Dragons diretto dal celebre attore Joe Manganiello (Spider-Man, Justice League), da sempre grande fan del titolo. La pellicola sta per celebrare i 50 anni di uno dei più famosi Giochi di Ruolo da tavola.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la casa di produzione eOne sta sviluppando un documentario sul gioco di ruolo Dungeons & Dragons. L’uscita è fissata al 2024 in occasione del 50° anniversario di D&D. Il film vedrà Joe Manganielloin qualità di co-regista e Kyle Newman come il produttore esecutivo insieme a Tara Long, Geno McDermott, Jon Peterson e Adam F. Goldberg.

Ad annunciarlo è Michael Lombardo, chief of global television di eOne: “Mentre ci avviciniamo ai 50 anni di questo incredibile gioco, è arrivato il momento giusto per raccontare la storia ufficiale di Dungeons and Dragons, dalle origini allo stato attuale“.

Creato da Gary Gygax e Dave Arneson, Dungeons & Dragons è stato pubblicato per la prima volta da Tactical Studies Inc. nel 1974 e successivamente è stato distribuito da Wizards of the Coast, società di Hasbro dal 1997

Questo non sarebbe l’unico progetto di eOne in fase di sviluppo sulla serie. Al momento, il più importante sarebbe il film live-action con Chris Pine, Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves atteso il 3 marzo 2023 al cinema e su Paramount +.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: The Hollywood Reporter