Dungeons and Dragons diventerà una serie TV. La produzione sarà ad opera di Paramount Plus, che già lo scorso anno ha finanziato la realizzazione e tramesso la serie TV di Halo. La storia di Master Chief sul piccolo schermo ha già incassato il sì per una seconda stagione. Le riprese sono già iniziate con tanto di nuove aggiunte al cast svelate. Quindi, dopo il mondo futuristico di Halo ci aspetta anche quello Fantasy di D&D. Nel 2024, inoltre, ricorrono i 50 anni del brand. Il GDR fantasy più famoso al mondo verrà celebrato con un documentario.
Il servizio di streaming, approdato recentemente anche da noi in Italia, ha ordinato al momento 8 episodi della serie incentrata sul noto gioco di ruolo cartaceo, il cui universo narrativo conta un infinità di storie e ramificazioni, oltre che di un vastissimo franchise di prodotti di vario genere, tra fumetti, videogiochi, film, action figure, abbigliamento e molto altro.
Da quanto emerge il primo episodio della serie di Dungeon and Dragons sarà diretto da Rawson Marshall Thurber, noto per aver diretto “Red Notice” di Netflix, con The Rock, Gal Gadot e Ryan Reynolds.
La serie dovrebbe debuttare con non troppo scarto rispetto al film di Dungens and Dragon: Honor Among Thieves (qui il primo trailer), atteso per marzo 2023 nelle sale cinematografiche, ma da quanto è stato subito dichiarato i due progetti saranno slegati tra loro.
Al momento non conosciamo altri dettagli sulla trama, sul cast e su di una eventuale data d’uscita, ma contiamo di potervene parlare quanto prima, appena Paramount si sbottonerà nel rivelare nuove informazioni su questo ennesimo ambizioso progetto legato ad un franchise di successo. Che sia la volta buona che vedremo un live action di D&D che possa realmente accontentare i fan? Chi lo sa, teniamo le dita incrociate.
Restando in tema di Serie TV, sembra che la serie prodotta da HBO su The Last of Us, con Pedro Pascal e Bella Ramsey, abbia ottenuto già ottimi voti su Metacritic, e sarà disponibile con il primo episodio dal 16 gennaio, in contemporanea con gli USA, trasmessa da noi sui canali di Sky Atlantic.
E voi cosa ne pensate, avete aspettative per questa serie TV di D&D? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: rockpapershotgun