Dying Light 2: 4K, 60fps e Ray Tracing su PlayStation 5 e Xbox Series X

Dying Light 2

Lo sviluppatore polacco Techland ha realizzato anche altri giochi di grande successo come Dead Island e la serie di Call of Juarez. Ma Dying Light ha un seguito totalmente diverso, basato su quasi 18 milioni di fan provenienti da tutte le piattaforme su cui il gioco è stato pubblicato. La fan base è così vasta che Techland organizza ancora eventi in-game, come lo Zombie Hunt Event che si è svolto il mese scorso come parte delle celebrazioni per il sesto anniversario del gioco.

Banner Telegram Gametimers 2

Ovviamente, a questo punto i fan desiderano anche Dying Light 2. Annunciato per la prima volta all’E3 2018, il sequel mira ad essere molto più ambizioso dell’originale in quanto dovrebbe aggiungere un intero sistema di gioco di ruolo sottostante basato su scelte e conseguenze.

Inizialmente il gioco doveva essere previsto nel 2020, ma non si è rivelato l’anno per pubblicare un gioco, tanto che Techland l’ha rimandato, e successivamente erano emerse anche voci di problematiche legate allo sviluppo del titoli, tanto che si erano creati vari dubbi sul futuro del gioco.

Ora Techland ha rilasciato una corposa intervista alla testa WCCFtech, che lasciano ben sperare sul futuro di questo tanto atteso titolo.

Il rendering director Tomasz Szałkowski, ha espresso il desiderio di voler sfruttare al meglio l’hardware di PlayStation 5 e Xbox Series X e di confezionare un gioco con una vasta scelta di configurazioni grafiche capaci di soddisfare i gusti di tutti i giocatori.

Infatti il gioco potrà contare sul supporto al ray tracing, al 4K e ai 60, ma non è dato sapere se saranno presentate in una sola modalità o in un più scelte che daranno la priorità ad una delle componenti a seconda dei gusti degli utenti, come accade per vari giochi che stanno vedendo attualmente la loro pubblicazione su console next-gen.

Il team spiega che al momento stanno lavorando duramente, e che non possono sbilanciarsi in altre rivelazioni, ma è chiaro come vogliano sfruttare al meglio tutto il potenziale offerto dalle nuove console.

E voi cosa ne pensate, siete in attesa di poter mettere le mani su questo titolo? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Fonte: WCCFtech