Dying Light: l’edizione “My Apocalypse”, dal folle prezzo di 300mila euro, fu solamente una trovata pubblicitaria

La “My Apocalypse Edition” del primo Dying Light, che darà poi vita a un franchise di grandissimo successo, fu una delle edizioni speciali più costose della storia dei videogiochi. Il prezzo di vendita fu fissato a 250.000 sterline (oltre 300.000 euro) e, come era facile prevedere, non ha attirato praticamente nessun appassionato tant’è che questa edizione speciale è servita solamente ad attirare intorno al gioco l’attenzione dei media.



Ai microfoni di Insider Gaming, la responsabile delle pubbliche relazioni Paulina Dziedziak ha ammesso come l’edizione My Apocalypse non fu acquistata da nessuno. “Fu solamente una trovata pubblicitaria che ha attirato l’attenzione dei media per via della sua natura selvaggia ed eccessiva“. In questo modo, infatti, il gioco è cresciuto tanto e si è fatto conoscere a una discreta fetta di pubblico. I contenuti di questa edizione speciale del primo Dying Light erano i seguenti:

  • Quattro copie steelbook firmate di Dying Light (versione Xbox One)
  • Due set di cuffie Razer Tiamat
  • Occhiali per la visione notturna
  • Una statua a grandezza naturale di uno dei nemici del gioco
  • Lezioni di parkour “sopravvivenza agli zombie” con il team di parkour free running Ampisound
  • Una foto del vostro volto “skinnata” sul personaggio del cacciatore notturno
  • Un viaggio di andata e ritorno a Techland, dove si potrà festeggiare con Steve, il consulente zombie, e giocare con gli sviluppatori in una partita ‘Be the Zombie’, per potersi vantare con gli amici
  • Un rifugio di sopravvivenza dagli zombie su misura fornito da Tiger Log Cabins
  • Alcuni “pannolini per adulti” da abbinare agli occhiali per la visione notturna “per il gameplay notturno di Dying Light”

Secondo quanto riferito da PCGamer, il valore effettivo di tutti i contenuti dell’edizione My Apocalypse del primo Dying Light sarebbe decisamente inferiore al prezzo scelto da Techland di 300.000 euro: ammonta infatti ad appena 50.000 euro. Un guadagno che sarebbe stato importante per la compagnia in relazione al valore reale.

La saga di Dying Light, creata dalla polacca Techland, ha compiuto 10 anni lo scorso lunedì 27 febbraio 2025. Per l’occasione gli sviluppatori hanno voluto celebrare l’evento assieme alla propria community con un filmato celebrativo. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: PC Gamer