Il franchise Dynasty Warriors troverà casa anche al cinema. La serie videoludica è sempre stata al centro un tipo di azione esagerata e il trailer d’annuncio del film di produzione cinese non fa che corrispondere a questa caratteristica del gioco. Annunciato ancora nel lontano 2016, dopo un lungo periodo di post-produzione il film, tratto dall’omonimo videogioco di KOEI Tecmo, Dynasty Warriors, è tornato a mostrarsi in un adrenalinico trailer.
Oltre all’azione, la storia del film sarà basata in parte sul testo storico Records of the Three Kingdoms, che offre una storia della tarda dinastia Han e dei successivi conflitti tra Cao Wei, Shu Han e gli stati orientali cinesi Wu, dopo la caduta della dinastia Han.
Il trailer è incentrato sull’azione mentre si passa da una mossa magica all’altra. Guan Yu, interpretato dell’ex idol k-pop Geng Han, si schianta su un campo di battaglia e da fuoco a tutti con il suo bastone a lama di mezzaluna. Il trailer, inoltre, ci offre un breve montaggio di altri personaggi dei giochi originali che mostrano i loro poteri di distruzione. Ovviamente ci sono anche alcune scene dedicate a Lu BU (Luis Koo), uno dei personaggi più famosi e potenti della saga videoludica di KOEI Tecmo..
Il film Dynasty Warriors uscirà in Cina il 30 aprile, ma non esiste ancora una data confermata per gli Stati Uniti.
Fonte: Polygon.