È di Samsung la prima TV 55″ 8K in commercio in Italia!

Samsung

Samsung presenta la sua prima TV 55″ 8K che arriva sul mercato italiano, il modello è QE55Q950RBTXZT e appartiene alla famiglia Q950R.

Si tratta di una TV con display QLED da 55″ e tutte le ultime tecnologie adottate dalla casa coreana per la fascia alta. Andando più nel dettaglio si tratta di un display LCD di tipo VA a 10bit con retroilluminazione Direct Full Array 16x, adottata anche dal modello da 82″.

La tecnologia Quantum HDR 3000 garantisce una luminosità di picco di 3.000 nit e la compatibilità con HDR 10, HDR 10+ e HLG. La qualità video è garantita dal nuovo processore video Quantum Processor 8K, progettato appositamente per le TV con questa risoluzione.

Veniamo però alle caratteristiche che più ci interessano quelle in ambito gaming! La nuova TV Samsung 8K è dotata di una speciale porta HDMI 2.1 in grado di supportare tutte le ultime novità introdotte, come la possibilità di giocare in 4K@120fps con supporto AMD FreeSync (il FreeSync è disponibile anche sulle altre porte HDMI a risoluzioni/framerate inferiori).

A completare il tutto ci sono le funzioni Game Motion Plus che migliora la qualità dell’immagine e Auto Game Mode che riduce l’input lag.

Fonte: HD Blog

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here