Gli inquirenti pensano possa trattarsi di un gesto volontario, ma è chiaro che bisognerà attendere i rilievi autoptici e la conclusione delle indagini prima di capire cosa sia successo a Lee Sun-Kyun. Il corpo dell’attore – 48 anni – è stato rinvenuto privo di vita nella sua auto, nella periferia di Seul.
Lee Sun-Kyun. Gli inquirenti hanno pochi dubbi: gesto volontario
Stando alle fonti citate dal Corriere Della Sera, la polizia era sulle tracce dell’attore dopo che la famiglia di quest’ultimo aveva denunciato alle autorità di avere rinvenuto in casa quello che pareva essere un messaggio d’addio. Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto esanime nelle scorse ore. Era all’interno dell’auto, parcheggiata in un parco alla periferia di Seul. La conferma circa l’identità è stata poi data ai media coreani dalle autorità sanitarie.
Lee Sun-Kyun aveva affrontato in ottobre pesanti accuse. L’attore è stato indagato per il presunto possesso e consumo di droghe illegali. I guai giudiziari hanno impattato sulla sua carriera. Scritturato per il K-Drama “No Way Out”, ha dovuto rassegnare le dimissioni e non si è mai presentato sul set. I produttori della serie, nel comunicato, non specificarono i motivi ma affermarono si fosse trattato di una scelta che l’attore aveva preso sulla base di impellenti necessità personali.
Il mome di Sun-Kyun è divenuto famoso su scala globale grazie alla sua interpretazione nel film Parasite. Il film di Bong Jong-Ho ha trionfato agli Oscar del 2020.