Addio Richard Donner: è morto il celebre regista di Superman, i Goonies, Arma Letale e Ladyhawke

Richard Donner Arma Letale Superman Goonies Ladyhawke

Si è da poco spento Richard Donner Schwartzberg, questo il suo nome completo, storico regista americano che ha diretto alcune delle saghe più amate e popolari. Tra queste impossibile non citare Arma Letale, I Goonies e .

Il regista aveva 91 anni, e la notizia della sua morte è stata data da Variety prima e confermata poi dalla società di produzione dello stesso Donner. Non sono state svelate le cause che hanno portato al decesso.

La carriera di Richar Donner, iniziata negli anni ’60 è stata costellata di numerosi successi. A partire dal pluripremiato The Omen (Il Presagio), ma il vero e proprio successo globale è arrivato nel 1978 con il primo film di Superman che aveva come protagonista lo sfortunato Christopher Reeve.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il regista è poi tornato al successo internazionale nuovamente nel 1985 con Ladyhawke, per poi ripetersi subito dopo con I Goonies nello stesso anno. Questo è stato il suo periodo d’oro, perchè nel 1987 esordì al cinema con il primo della saga di Arma Letale, con protagonisti Mel Gibson e Danny Glover. La saga ebbe un successo tale che Richard Donner ne diresse altri tre seguiti, nell’89, nel ’92 e nel ’98.

Donner però non è stato solamente registra, ma anche produttore. E proprio in questo ruolo che scoprì l’allora esordiente Joel Schumacher nel 1987, producendo l’horror Ragazzi Perduti.

Insomma una carriera ricca di successi apprezzati ancor oggi in tutto il mondo. E non possiamo far altro che ringraziarlo!