Durante la conferenza Microsoft tenutasi ieri a Los Angeles, è stata annunciata la retrocompatibilità dei titoli Xbox 360 su Xbox One. Dopo aver visto la lista (piuttosto povera) dei titoli compatibili con la nuova console, i fan hanno cominciato a porsi delle domande, cui è subito stata data risposta grazie a un post di Emily Hanson sul forum di Xbox (bisogna essere registrati per potervi accedere).
Sono così emersi parecchi dettagli sulla nuova feature di Xbox One. Anzitutto, è stato chiarito che saranno compatibili sia i giochi in digitale che in versione retail: i primi dovranno essere installati sulla nuova piattaforma; per quanto riguarda i secondi, invece, basterà inserire il disco nella console.
Inoltre, è stato riferito che con il tempo verranno aggiunti nuovi giochi alla lista dei titoli retrocompatibili: i giocatori dovranno soltanto controllarla di tanto in tanto e magari suggerire su Xbox Feedback le loro preferenze.
Non sarà necessario possedere una console Xbox 360 per giocare i titoli retrocompatibili.
Si potrà giocare su Xbox One in multiplayer con amici che hanno il medesimo titolo su Xbox 360.
Non ci sarà bisogno di sbloccare nuovamente gli achievement sulla nuova console (se lo avete già fatto).
Si avrà la possibilità di continuare una partita iniziata su Xbox 360, a patto che il salvataggio sia stato effettuato sul cloud (alcuni titoli non supportano questa funzione).
FONTE: DualShockers