[E3 2016] Dell presenterà due nuove Alienware Steam Machine a breve

Grazie a PCWorld, che ha avuto il piacere di parlare con il senior marketing manager di Alienware, Chris Sutphen, veniamo a sapere che Dell presenterà due nuove Alienware Steam Machine tra non molto tempo.

L’obiettivo è sempre quello di portare il PC gaming nel salotto di casa grazie a SteamOS, che avrà totale compatibilità con il ricco catalogo dei titoli Steam. Per chi non lo sapesse, SteamOS è il sistema operativo creato proprio per le Steam Machine, hardware che potrebbero diffondersi molto nei prossimi anni: d’altro canto sono tanti i titoli tripla A già distribuiti e grazie alle API Vulkan pubblicate a inizio anno non sarà richiesto uno sforzo eccessivo per realizzare il porting di giochi DirectX 12 sulle Steam Machine.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, uno dei due modelli sarà dotato di un i5 Skylake, una Nvidia GTX960, 8GB DDR4, un disco da 500GB e un Wi-Fi 802.11ac, venendo a costare 749 $. L’altro, invece, disporrà di un i7 Skylake, una Nvidia GTX960, 8GB DDR4, un disco da 1TB e un Wi-Fi 802.11ac, e il prezzo sarà di 899 $.

FONTE: steamos.it