[E3 2016] Kingdom Hearts III non presenterà mondi di Final Fantasy

Sebbene Kingdom Hearts III sia stato il grande assente di questo E3 2016, grazie al co-director Tai Yasue sono da poco emersi nuovi dettagli sul gioco.

Avrebbe infatti dichiarato che il nuovo titolo non includerà nessun mondo di Final Fantasy. In ogni capitolo della serie, il protagonista Sora e i suoi amici si ritrovano catapultati nei mondi dei più celebri lungometraggi Disney, dove devono affrontare sfide e boss. In passato abbiamo visto La Sirenetta e The Nightmare Before Christmas, tra gli altri, così come film veri e propri tipo Pirati dei Caraibi e Tron. E Square Enix non ha intenzione di aggiungere mondi presi da Final Fantasy, sebbene il titolo includa diversi personaggi del franchise.

Yasue ha pertanto affermato: “Non aggiungeremo alcun mondo di Final Fantasy. Molti dei mondi originali di Kingdom Hearts, tipo la Città di Mezzo, presentavano personaggi di Final Fantasy. In questo momento stiamo facendo soltanto mondi originali e mondi Disney. L’idea è quella di avere mondi Disney che tutti riconoscono, ma che siano anche unici nel loro genere.”

FONTE: GameSpot