[E3 2016] Ubisoft annuncia un titolo per la realtà virtuale dedicato a Star Trek

Ubisoft e Red Storm Entertainment hanno svelato alcuni dettagli per il loro prossimo gioco VR, Star Trek: Bridge Crew. È stata pubblicata un’immagine di Karl Urban, Jeri Ryan e LeVar Burton mentre sono intenti a giocare indossando il visore Oculus Rift (è la foto che trovate qui sopra), sebbene non siano state fatte vedere immagini in-game. Ognuno di loro ha partecipato in qualche modo a produzioni Star Trek, dal recente film a Voyager o The Next Generation.

Questo sarà il primo gioco per la realtà virtuale basato su Star Trek e permetterà a quattro giocatori di prendere parte alla stessa esperienza, assumendo il ruolo di capitano, stratega, ingegnere o ufficiale alla guida dell’astronave. Supporterà i motion controller e permetterà di avere una visuale a 360° del ponte.

L’interno della Aegis è paragonabile al 90% alla Enterprise, anche se le stazioni di controllo sono chiaramente di più semplice utilizzo. Nel corso del gioco i giocatori potranno impegnarsi sia in missioni che seguiranno sia una storia principale, sia generate in modo casuale. Ne sapremo di più stasera, nel corso della conferenza Ubisoft. Stay tuned!

FONTE: DualShockers