EA acquista Codemasters (F1, Grid, DiRT e Project CARS) per 1,2 miliardi di dollari!

GRID

Se ne era discusso molto negli ultimi mesi, in quella che sembrava un tiro alla fune tra Take-Two Interactive e Electronic Arts, ma ora è ufficiale: EA ha acquisito Codemasters per 1,2 miliardi di dollari. Ciò rafforza la posizione di Electronic Arts nel mercato dei racing game.

Banner Telegram Gametimers 2

Il colosso americano, già detentore della serie Need For Speed, ora avrà dalla sua anche il ritorno della licenza F1 dopo 18 anni, così come l’arrivo di altre IP importanti quali DiRT, DiRT Rally, Race Driver (GRID) e Project CARS.

“Questo è l’inizio di una nuova entusiasmante era per i videogiochi di corse: fondiamo i talentuosi team di Electronic Arts e Codemasters“, ha affermato Andrew Wilson, CEO di EA. “Il fandom delle corse continua a crescere in tutto il mondo e questo accordo ci consentirà di creare nuove esperienze innovative, portando ancor più giocatori nel mondo delle auto e del motorsport. I nostri team saranno una potenza globale e produrranno titoli fantastici su ogni piattaforma: non vediamo l’ora di iniziare.

E voi cosa ne pensate di questa acquisizione? Ditecelo nei commenti come sempre!

Fonte: Gamespot