Con un trailer ufficiale condiviso su Youtube, Electronic Arts ha svelato tutte le novità della modalità Carriera di EA Sports FC 24. Le novità di quest’anno, che riguardano le modalità Carriera Allenatore e Giocatore, sono molteplici. Andiamo a dare loro un’occhiata.
Nella modalità Carriera Allenatore di EA Sports FC 24, i giocatori da quest’anno potranno controllare meglio le tattiche della loro squadra grazie al nuovo Total Managment System che si potrà modificare a proprio piacimento durante l’anno. Questo strumento consente di selezionare 7 Visioni Tattiche come tikitaka, gegenpressing, park the bus ma non solo. Da allenatori potremo contare sui Preparatori, ossia figure che serviranno per migliorare alcune delle capacità dei giocatori e chiederanno anche un budget sempre più alto per far crescere i calciatori in questione.
Un’altra novità importante della Carriera Allenatore è la Modalità Spettatore: grazie a questa funzionalità si potranno osservare le partite da una visuale a bordo campo, dagli spalti oppure da singolo giocatore. In EA Sports FC 24 sono in arrivo nuovi Dynamic Moments che daranno risalto ad alcuni momenti della carriera Allenatore o Giocatore, in quest’ultima spicca la scena dedicata alla vittoria del Pallone d’Oro.
Per quanto concerne la Carriera Giocatore, la principale novità è legata all’inserimento degli Agenti, coloro che ci aiuteranno a raggiungere obiettivi come il trasferimento a un grande club. Poniamo il caso, ad esempio, che il nostro sogno sia quello di indossare la maglia del Real Madrid e diventare una bandiera delle merengue. Impostato questo obiettivo, l’agente ci fornirà degli obiettivi a breve termine – come delle mini sfide – che se completati aiuteranno a raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati.
Altra novità introdotta nella carriera giocatore è la “personalità”. Questa verrà definita dalle nostre azioni in campo e una volta intrapresa una strada ci darà accesso a un determinato set di stili di gioco (diversi per ognuna delle tipologie di personalità). Questa caratteristica potrà essere maxata – come in un GDR – per avere accesso ai Play Style + che farà sì che la tua abilità distintiva (cross, tiro, dribbling, scatto etc) diventino paragonabili a quelli di campioni già affermati (immaginate di dribblare come fa Kvaratskhelia o di tirare punizioni come Ronaldo).
- Segnare (Tiro Potente, Palla Inattiva, Pallonetto, Tiro di Precisione, Colpo di Testa Potente)
- Passaggi (Passaggio Basso, Passaggio Incisivo, Passaggio Lungo, Tiki Taka, Passaggio Teso)
- Controllo di palla (Gioco di prima, Talento Naturale, A prova di pressing, Rapido, Tecnico, Illusionista)
- Difesa (Blocco, Mastino, Intercetto, Affronta, Scivolata, Gioco d’anticipo)
- Fisico (Acrobata, Aereo, Trivela, Inesauribile, Passo rapido, Rimessa lunga)
- Portiere (Rimessa lunga, Gioco di piedi, Respingi-cross, Uscita rapida, Allungo migliorato, Riflessi felini).
EA Sports FC 24 è atteso a partire dal 29 settembre su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. L’Ultimate Team accoglierà insieme atleti uomini e donne. In questo momento, a creare un certo malcontento è soprattutto l’attuale aspetto dei giocatori che però EA promette di sistemare presto.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Youtube