EA Sports FC, teaser e logo ufficiale svelato. Electronic Arts ci prepara al “dopo FIFA”

ea electronic arts fifa ea sports fc

FIFA 23, come sappiamo, sarà l’ultimo titolo della storica serie calcistica a essere sviluppato da Electronic Arts. Con la licenza passata in mani altrui, apparentemente 2K Games per un eventuale FIFA 2K25, la multinazionale statunitense ha deciso di lanciare il proprio brand di simulazione calcistica, denominato EA Sports FC. A oltre un anno dall’annuncio, il team ha svelato il logo ufficiale del gioco, accompagnandolo con un teaser che ripercorre tutta la storia di FIFA.

Ed è proprio dal passato che Electronic Arts ha preso ispirazione per il proprio logo, il quale richiama il classico triangolino posto sopra i giocatori controllati dall’utente o dall’Intelligenza Artificiale. Purtroppo, il teaser non mostra immagini del gioco in questione, rimandando l’appuntamento e le prime informazioni a luglio 2023.

Ricordiamo che la perdita di FIFA non segnerà necessariamente l’inizio del declino di EA in questo genere di giochi, anzi. Il team ha infatti intenzione di sfruttare appieno la propria indipendenza, cercando di massimizzare le collaborazioni con i propri partner ed eventualmente arricchire sia le sponsorizzazioni, sia il roster di licenze ufficiali tra campionati, coppe e squadre.

“Il nostro eccezionale portafoglio di licenze con oltre 17.000 giocatori, più di 700 squadre, più di 100 stadi e 30 campionati in cui abbiamo continuato ad investire per decenni sarà ancora presente, solo su EA SPORTS FC. Questo include partnership esclusive con Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A, MLS ed altre ancora”, spiegò all’epoca Electronic Arts.

Fonte: EA SPORTS FIFA ITA