FIFA ed EA Sports: il divorzio è ufficiale! A partire dal 2023 si chiamerà EA SPORTS FC

FIFA 23 sarà l'ultimo FIFA! EA SPORTS FC è il titolo dei prossimi giochi di calcio di Electronic Arts

“FIFA is no more”, citando un meme. Perché sì, signori, EA SPORTS ha finalmente comunicato il nome che la serie calcistica avrà dall’edizione 2024. Possiamo infatti dire addio a FIFA con FIFA 23, perché i prossimi titoli si chiameranno EA SPORTS FC, confermando dunque i rumor che circolavano dall’ottobre dello scorso anno. L’ufficialità arriva tramite il blog di Electronic Arts, dove possiamo trovare anche alcuni dettagli sul gioco in questione.

Nonostante il cambio di nome, infatti, EA SPORTS FC porterà avanti la filosofia di FIFA e tutte le innovazioni introdotte nella serie nel corso di quasi 30 anni di onorata carriera. Rimarrà infatti la modalità Ultimate Team, così come la modalità Carriera, la Club e la modalità Volta Football, tutte presenti nel prossimo gioco EA.

Electronic Arts conferma anche che, in EA SPORTS FC, ritroveremo tutte le licenze presenti in FIFA 22 (che ricordiamo essere attualmente disponibile per tutti gli abbonati al PlayStation Plus) e FIFA 23.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Il nostro eccezionale portafoglio di licenze con oltre 17.000 giocatori, più di 700 squadre, più di 100 stadi e 30 campionati in cui abbiamo continuato ad investire per decenni sarà ancora presente, solo su EA SPORTS FC. Questo include partnership esclusive con Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A, MLS ed altre ancora”, spiega Electronic Arts.

Un cambio di nome che comporterà, però, anche un cambio di filosofia. Essendo EA SPORTS FC una piattaforma indipendente, ciò consentirà a Electronic Arts ed EA SPORTS di massimizzare le collaborazioni con propri partner. Maggiori informazioni su EA SPORTS FC verranno diffuse nel corso del 2023.

Nel frattempo, EA SPORTS si impegnerà nello sviluppo di FIFA 23, titolo che secondo la software house sarà il più ambizioso della storia del brand. Un addio dovuto, visto che con FIFA 23 si celebrerà anche il trentennale di quella che, pur con i suoi alti e i suoi bassi, è senza dubbio una delle serie videoludiche più importanti di sempre.

Fonte: Electronic Arts