Earthblade non riuscirà a fare il suo debutto nel 2024 come era inizialmente previsto. Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la direttrice di Extremely OK Games, Madeline Stephanie Thorson, ha annunciato che lo sviluppo della nuova avventura esplorativa 2D in pixel art sulla scia di Celeste non è avanzato come sperato.
“Apprezziamo la vostra pazienza mentre cerchiamo di realizzare un gioco che, a dire il vero, sembra avere una propria volontà e non voler essere creato. Non riusciremo a pubblicare Earthblade nel 2024. Speravamo di poter rivelare la data d’uscita in questo periodo, ma non siamo ancora a quel punto. Sappiamo che molti di voi resteranno delusi e possiamo solo scusarci” – scrive Stephanie Thorson.
All’interno del comunicato, la direttrice di Extremely OK Games ha spiegato che alla base del rinvio di Earthblade ci sarebbe l’intervento chirurgico legato alla sua transizione: “L’operazione è stata destabilizzante e ha influito su tutto il mio ultimo anno. Mi sto ancora riprendendo sia fisicamente che emotivamente, ma è bello essere di nuovo a casa e al lavoro. Ora che è finita, provo un profondo senso di tranquillità, come se la mia mente fosse un groviglio di nodi che posso iniziare lentamente a sciogliere. Adesso inizia una nuova era”.
I lavori ad Earthblade stanno procedono bene, con il team di Extremely OK Games che si è arricchito di una nuova figura: Kyle Pulver, il game designer ed esperto sviluppatore indie amico dei fondatori dello studio cinese. Nei prossimi mesi sono attese nuove info sul gioco in vista del lancio posticipato al 2025. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Celeste