Ai gatti potrebbe servire Google Maps? Magari con Street View? Forse no… ma una compagnia chiamata Hiroshima, che opera nel settore turistico, ha deciso che nel dubbio era meglio crearla. Non importa che siate o meno amanti di questi bellissimi animali, la cosa importante è che in effetti il progetto ha qualcosa di interessante.
Questa mappa con Street View dedicata ai nostri piccoli amici felini è stata realizzata con inquadrature ad altezza gatto e per ora si limita a poche strade nella città di Onomichi, parte della prefettura di Hiroshima.
La mappa non è solo una semplice mappa con Street View: è interattiva e riporta i gatti della zona, ognuno con un profilo personalizzato con foto, un po’ come FourSquare in versione felina! Ci sono solo tre diversi percorsi per ora, ma potrebbero aumentare in futuro – Hiroshima ha infatti comunicato l’intenzione di espandere la mappa a ottobre.
La parte più interessante per noi umani è sicuramente la possibilità di cambiare punto di vista: vedere le strade con gli occhi di un gatto è un ottimo esercizio per la mente e aiuta a cambiare prospettiva rispetto a quella cui siamo abituati, capendo forse un po’ di più il mondo che ci circonda. E nonostante ai gatti non importi granché dell’esistenza di questo progetto, utilizzarlo per noi umani è anche piuttosto rilassante… provare per credere!
Fonte: vox