
Come già vi abbiamo anticipato in un nostro articolo, il portale The Guardian ha stipulato una classifica TOP 25 sulle migliori console da gioco di sempre.
Quest’oggi andremo a vedere meglio insieme ciascuna di queste console più da vicino, con la speranza che possiate trovare tra queste la vostra console preferita. O magari, dare un incipit a qualcuno che vorrebbe iniziare a giocare su questi hardware.
Ma prima di partire, è doveroso dire che da parte nostra non c’è nessun incentivo a voler dar vita a una console war, dato che si tratta di una classifica del tutto soggettiva e che potrebbe variare da giocatore a giocatore. A noi piace il confronto col prossimo e sicuramente questo articolo potrà essere un moto di discussione col pubblico e con i lettori, che hanno una semplice passione in comune: i videogiochi.
Si parte!
15. Nintendo GameCube (2001)
l Nintendo GameCube, meglio noto con il nome abbreviato di GameCube è la console di sesta generazione prodotta da Nintendo tra il 2001 e il 2007. Si tratta della quarta console prodotta dall’azienda giapponese dove la prima fu il NES (Nintendo Entertainment System), la seconda fu lo SNES (Super Nintendo Entertainment System) e la terza fu il Nintendo 64; il Game Cube rappresenta il successore del Nintendo 64 e il suo nome in codice era “Project Dolphin”.
Nintendo GameCube fu presentato alla stampa mondiale il 24 agosto del 2000 data in cui in commercio erano già state distribuite da un anno le prime unità di Sony PlayStation 2 e da quasi due anni quelle di Sega Dreamcast; di lì a un anno sarebbe anche iniziata la commercializzazione della prima Microsoft Xbox lanciata nel mercato mondiale il 15 novembre 2001. Nintendo GameCube, quindi, viene presentata in un momento storico che si trova nel bel mezzo della guerra delle console di sesta generazione. Per gli amanti del retrogaming e per tutti coloro che portano nel cuore un pizzico di malinconia per quegli anni entusiasmanti, gustiamoci di seguito il primo spot pubblicitario di Nintendo GameCube che sia mai apparso sulla televisione italiana.
















