Come già vi abbiamo anticipato in un nostro articolo, il portale The Guardian ha stipulato una classifica TOP 25 sulle migliori console da gioco di sempre.
Quest’oggi andremo a vedere meglio insieme ciascuna di queste console più da vicino, con la speranza che possiate trovare tra queste la vostra console preferita. O magari, dare un incipit a qualcuno che vorrebbe iniziare a giocare su questi hardware.
Ma prima di partire, è doveroso dire che da parte nostra non c’è nessun incentivo a voler dar vita a una console war, dato che si tratta di una classifica del tutto soggettiva e che potrebbe variare da giocatore a giocatore. A noi piace il confronto col prossimo e sicuramente questo articolo potrà essere un moto di discussione col pubblico e con i lettori, che hanno una semplice passione in comune: i videogiochi.
Si parte!
22. Intellivision (1979)
La Mattel Intellivison, o semplicemente Intellivision, è stato uno dei primissimi sistemi ad essere rilasciata in America nel periodo del primo boom degli home computer.
Sviluppata a partire dal 1978 e rilasciata a livello nazionale nel 1980, l’Intellivision permetteva sia di giocare ai titoli dedicati sia di dedicarsi alla programmazione di titoli propri o alla modifica di quelli altrui.
Per molti aspetti superiore agli avversari, Atari 2600 su tutti, riuscì grazie ad una strategia di marketing ben mirata ad uscire, se non indenne almeno viva, dalla tremenda crisi che colpì il settore dei videogiochi nel 1983 continuando ad essere presente sul mercato sino al 1990 (contando riedizioni ed evoluzioni varie).
Con i sui 11 anni di vita è una delle console più longeve di sempre e ancora oggi una delle più amate in America.