eFootball 2024 annunciato. Ci saranno Milan e Inter! Tra le novità gameplay più reattivo e i ‘Booster’

eFootball 2024 Leo Messi

Konami ha annunciato eFootball 2024, nuovo aggiornamento della piattaforma free to play lanciata nel 2021 e che vede diverse novità, sia di gameplay che di contenuti.

Konami ha fatto tesoro dei suggerimenti dei videogiocatori e per eFootball 2024 ha introdotto una serie di migliorie al gameplay volte ad aumentare il realismo e il coinvolgimento nelle partite. La cura è stata posta principalmente alle meccaniche di dribbling, grazie a una migliore risposta dei controlli, e miglioramenti nella difesa. Con eFootball 2024 fanno il loro debutto i Booster, che consentono ai giocatori di ottenere prestazioni superiori rispetto al normale. Ci sono diversi tipi di booster, da quelli specifici per i giocatori a quelli incentrati su tutta la squadra.

La software house giapponese ha arricchito il suo roster stringendo nuovi accordi di partnership con diverse squadre, quali AC Milan, Internazionale Milano, Manchester United FC, FC Bayern München, Arsenal FC e FC Barcelona. Questo porterà a un aggiornamentto delle rose, dei kit e degli stadi di questi club, a cui si aggiungeranno ovviamente aggiornamenti per altri team. Nel comunicato, Konami rimarca con un po’ di orgoglio come eFootball 2024 sia l’unico gioco che presenta stadi iconici quali l’Allianz Arena, lo Spotify Camp Nou, il San Siro e lo Stadio Olimpico.

Lionel Messi, stella del calcio mondiale e uno dei principali candidati alla vitttoria del Pallone D’Oro (l’otttavo, per lui), è nuovamente ambasciatore del brand e sarà la sua cover star. Konami ha inoltre dedicato un’edizione esclusiva incentrata sul fenomeno di Rosario su console, denominata eFootball 2024: Leo Messi Edition”, contenente un’esclusiva carta Epic Messi dotata della nuova funzione “Booster”, un set di 10 giocatori Highlight composto dai suoi precedenti compagni di squadra, 11 set da 4.000 EXP e 300 monete eFootball™. Inoltre, sarà disponibile il Premium Ambassador Pack: Leo Messi per smartphone e PC.

Konami ha infine svelato le nuove ricompense in game della Campagna Startup. “Attraverso una serie di bonus di accesso, gli utenti potranno ottenere 4 “Chance Deals”, 360.000 GP, 60.000 EXP e 120 Monete eFootball. Inoltre, conseguendo gli obiettivi della campagna, gli utenti potranno aggiungere alle ricompense 400.000 GP, 120.000 EXP, 100 monete eFootball e 4 Skill Training Programs! Insieme, questi oggetti in-game possono gettare le basi per la costruzione di incredibili squadre, personalizzate sullo stile e sulla filosofia del vostro gioco”, svela il comunicato. Infine, Konami ha svelato alcuni dei giocatori Epici, tra cui iconiche stelle della serie A quali Francesco Totti, Andrij Schevchenko e Wesley Sneijder.